H&M Capsule Collection A/I 2013-14 by Isabel Marant

Dopo Versace, Lagerfeld, e Maison Martin Margiela, non poteva mancare una nuova capsule collection in collaborazione con Isabel Marant. La stilista francese, laureata alla scuola di moda Studio Berçot, è l’artefice della nuova collezione a cavallo tra bohemian style e l’alta sartorialità.
La collezione presentata la scorsa stagione alla Paris Fashion Week (ai giardini del Musée Rodin) ha vestito modelle del calibro di Arizona Muse, Cara Delevingne, e Isabeli Fontana. Molti sono i capi dallo stile biker, minidress caratterizzati da giochi di trasparenze, versatili sia di giorno che di sera, non mancano capi dal gusto dandy o che richiamano le divise militari. Fa da padrone il nero, che trionfa un po’ ovunque, ma è contrastato d’altra parte, dai bianchi, i grigi e i rosa cipria.

I pezzi saranno venduti in circa 250 store del marchio a partire dal 14 novembre. Sebbene i prezzi si allontanano in maniera netta dal classico low cost del brand, non mancano alcuni capi che sono vicini alle fasce di prezzo abbordabili a cui H&M ci ha abituate.

La capsule collection, dall’allure parigina, che ha suscitato già molte critiche positive e attese per gli amanti del brand, prevede capi di childwear,  womenswear e menswear. Uno stile eclettico,  “eye catching”, veste una donna che non vuole passare inosservata, consapevole della propria bellezza, che seduce conquista e ammalia chi la guarda, non rinunciando però a quel tocco glam-rock. Ancora una volta il brand svedese, ha ottenuto il “consenso” delle passerella parigine, sarà riuscito a soddisfare anche le esigenze dei suoi consumatori “comuni mortali”?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...