“The Fashion World of Jean Paul Gaultier”

Humor, audacia e rottura totale delle barriere tra maschile e femminile, queste le caratteristiche fondamentali che da quasi 40 anni caratterizzano lo stile Jean Paul Gaultier, celebrato in una straordinaria mostra a Brooklyn.Dal 25 Ottobre al 23 Febbraio, al Brooklyn Museum di New York, va in scena “Il mondo di Jean Paul Gaultier”.

Nuova tappa per l’imperdibile mostra “The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk”, una celebrazione al suo lavoro. L’esposizione vedrà la presenza di 130 capi di cui molti inediti, ed ancora schizzi, disegni, foto e video. La mostra sarà divisa in aree tematiche, 7 per la precisione nel corso delle quali si analizzerà l’approccio creativo del designer nel corso degli anni e l’influenza che ha avuto nel mondo della moda.

Tra le aree tematiche: “The odyssey” dedicata ai temi principali delle collezioni dello stilista, come i marinai, “Punk Cancan” mostra come il suo stile sia un connubio perfetto tra classicismo parigino e punk londinese, “Skin deep” è dedicata al trompe-l’oeil,“The boudoir” analizza l’aspetto legato alla lingerie, “Muses” comprende il suo ideale di bellezza,  “Metropolis” ricorda tutte le sue collaborazioni con coreografi e registi e per concludere, l’area  “Urban jungle” che mostra la contaminazione delle culture multietniche presenti nel suo stile.

Una celebrazione, non solo alla moda, ma un mix tra culture eterogenee ed arte, come ha affermato Arnold L. Lehman, direttore del Brooklyn Museum “pur rendendo omaggio al genio creativo di Jean Paul Gaultier, questa mostra celebra la diversità culturale ed etnica di oggi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...