Diletta Cateni e The Artistylist: moda, arte e fotografia

Nuovo appuntamento con “The C.U.S.T.O.M” e stavolta ho deciso di presentarvi un marchio di sciarpe tutto Made in Italy frutto dell’abilità creativa della giovane ventitreenne Diletta Cateni. Laureata in Marketing Strategico Operativo Moda, presso il Polimoda, a Firenze, la giovane cresciuta a “Pane e moda” ha sin da piccola coltivato la sua passione per il mondo della moda, per la creatività, per la fotografia, e per l’arte.

Tutto inizia dal suo blog www.theartistylist.com, che diventa un marchio di sciarpe, in cashmire e modal, totalmente Made in Italy, ma le sue foto sono le vere protagoniste di queste inimitabili creazioni. I prodotti moda realizzati, sono unici, ironici e raffinati, sembrano quasi ispirarsi alla pop art, le foto fatte dalla stessa blogger, vengono infatti modificate in modo creativo per poi adattarle alla stampa della sciarpa.

Diletta trasporta tutto “il suo mondo” nelle sue creazioni, le foto che fa alle sfilate, le persone che conosce, gli attimi che vive, le “catapulta” tutte sulle sue sciarpe.

The Artistylist è una fusione tra moda arte e fotografia, le tre passioni irrinunciabili per la giovane designer, e da ciò il nome “The Artistylist” proprio perchè Diletta Cateni è un’artista, una designer e una creativa.

Tra le linee di sciarpe, la collezione Autunno/Inverno 2013 trae ispirazione dal viaggio fatto a Berlino, invece, la collezione per la stagione passata Primavera/Estate 2013 aveva come tema principale l’Africa. I temi toccati nelle sue creazioni, molto spesso, richiamo proprio quelle che saranno poi le tendenze previste per le prossime stagioni, quindi non solo capi funzionali e di qualità ma anche di tendenza.

Tanti i negozi che vendono The Artistylist, a Ferrara, Milano, Firenze, Bari, Lucca, Como e tanti altri ancora, per visitare lo store online invece basta andare qui http://theartistylist.bigcartel.com/

 Per dare un’occhiata più nel dettaglio, tutti i riferimenti li trovate sul fashion blog, The Artistylist.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...