Sbarrate porte e finestre… stanno arrivando!

Sta arrivando GeeKerZ la prima web serie targata Multiplayer.it

I nuovi eroi hanno gli occhiali!

La web serie dallo stile horror/comedy, scritta e prodotta su misura per Multiplayer.it, è stata presentata il 30 Settembre 2013 a Terni, dal gruppo FuoriSync e Tangram Film.

Il 2 Ottobre, al RomaFictionFest, la web serie di 8 puntate è stata presentata in anteprima, sono state proiettate le prime tre puntate davanti a: cento lettori di Multiplayer.it,blogger, stampa e lo stesso cast, ottenendo da subito grande consenso. Il giorno dopo, è stata trasmessa online la prima puntata, sul canale ufficiale Youtube e su PlayStationBlog. A seguire, oggi, 4 Ottobre, la web serie è stata lanciata in rete con la prima puntata in streaming, gli episodi successivi saranno disponibili con cadenza settimanale fino al 31 ottobre su http://www.geekerz.it.

Ciò che colpisce e affascina, è la comicità e l’ironia che muove l’intera serie, una storia di zombie divertente, esilarante quasi grottesca, dal carattere frizzate.

GeeKerZ nasce dal mondo dei videogiocatori. La serie è il risultato di un anno di lavoro attraverso luoghi come: gli uffici di Multiplayer.it, Lucca, Comics&Games, fino ad arrivare al Tokyo Game Show.

L’intera serie ruota attorno alla redazione di Multiplayer.it, il luogo dove lavorano e vivono la maggior parte dei personaggi. Il protagonista della serie è Luca trentenne, giornalista esperto di videogiochi e collaboratore di muliplayer.it, che si salva dall’attacco cannibale di Lorenzo, il suo migliore amico che si è trasformato per cause ignote in uno zombie. Ma Luca capirà nel corso della serie, di essere il responsabile della propagazione del virus che ha ridotto il suo amico in quello stato, tocca quindi a lui il compito di rimediare e salvare la città dove vive e lavora. Molte le peripezie che il giovane deve superare prima di formare una vera e propria squadra anti-zombie.

GeKerZ si rifà molto all’immaginario comune, ed è quello ciò che piace! I trentenni di oggi si ritroveranno moltissimo nei protagonisti della serie, e nelle scene-clichè assimilabili al“DNA di coloro che oggi in modo forse un po’ snob, si definiscono geek”.

Capace di intrattenere una grande fetta di pubblico, il successo della serie è assicurato! GeeKerZ ha dato un ottimo risultato finale che ha superato le aspettative, non resta che aspettare l’uscita della prossima puntata per sapere come si evolveranno le avventure dei suoi protagonisti.

Annunci

3 risposte a “Sbarrate porte e finestre… stanno arrivando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...