La moda corre sul web…NOT JUST A LABEL.COM

Le chiamano Fashion Start Up, progetti nati sulla rete, il cui successo è determinato esclusivamente dai  followers. Dopo i colossi della moda, le grandi griffe sbarcano sul web, e si fanno battaglia a colpi di “I like”.

Che siano stilisti affermati o emergenti, o solo persone in cerca di una chance e di avere una propria vetrina sul mondo, la moda 2.0 sta ormai prendendo piede sulle piattaforme virtuali.

Tra i più interessanti secondo me, “Not Just a Label.com”, fondato da Stefan Siegel, il cui intento è creare una vetrina online per dare visibilità a stilisti ancora sconosciuti.

La piattaforma attualmente unisce 13600 giovani stilisti e solo il 20% sono italiani. Molti tra gli artisti appartenei alla web community sono stati apprezzati da celebrità come Lady Gaga e Madonna, per le quali hanno realizzato abiti per le performance. Non si tratta solo di moda, ma web community che caratterizzate da e-shop o anche semplici vetrine, delle vere e proprie boutique a portata di click.

Bisogna credere nelle potenzialità del web, è un mezzo adatto a farsi notare “concretamente”, è in rete che si scovano i nuovi talenti. Si passa dalle idee ai fatti, per riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio nel fashion system, ed è necessario sfruttare i social che rappresentano una risorsa low cost ma ad alto rendimento.

Annunci

2 risposte a “La moda corre sul web…NOT JUST A LABEL.COM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...