Modissima feat. Contemporary Turkey

Genio e creatività, fashion e stile, ma anche innovazione e freschezza, sono le parole chiave che meglio descrivono questa edizione di MODISSIMA.

A partire dal 27 ottobre fino al 17 Novembre 2013, in collaborazione con Ambasciata di Turchia e con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Casale Monferrato, le sale storiche di Palazzo Natta-Vitta a Casale Monferrato ospiteranno la moda e l’arte contemporanea grazie alla seconda edizione di Modissima feat. Contemporary Turkey a cura dall’Associazione Golfart in collaborazione con MAT, Moda d’Autore a Torino.

26 i fashion designer che porteranno le loro creazioni a Palazzo Natta-Vitta, storie ed esperienze diverse tra loro, che hanno scelto di lavorare a Torino e hanno scoperto una tradizione legata alla moda che risale alla fine dell’800.

Tra le firme che danno vita a questa ricca edizione di MODISSIMA sono: AGGUATO D’AMORE, ANTONINO SALEMI GARIGLIANO, BORN IN BERLIN, CALZOLAIO CARLO ALBERTO (BEPPE RONDINELLA), DIDEROT, EMILYEMME, GAIA AUDINO, GIAMPIERO CAPITANI, GIUNONE COUTURE, HOLY CRAP, JAMAIS SANS TOI, MANUELA GOMEZ, MAQ.BELL BIJOUX, MATTIA CASTELLANI, MINIMAL TO, MOISTANDTURCHETTI, NINFEE ACCESSORI, OMBRADIFOGLIA, ORFANETRENTA, PATRIZIA CATTANA, PIETRAQUADRA, SEL-D’, SERENAPOLETTOGHELLA, STRUCTURE, TRAKATAN, WALTER DANG.

In particolare l’arte contemporanea turca sarà rappresentata da 6 artisti appartenenti a 2 generazioni, selezionati da Marzia Capannolo, curatore della mostra, in collaborazione con l’Ambasciata di Turchia a Roma.

I 6 artisti nati in Turchia che hanno deciso di studiare in giro per il mondo arricchendo il proprio bagaglio culturale sono Aykut Saribas, Ender Güzey, Fatih Mika, Irem Incedayi, Murat Önol, Selin Alemdar.

Materiali preziosi mescolati alla pelle, abiti realizzati con particolari tagli che seguono l’anatomia del corpo umano, affinché siano i vestiti ad adattarsi a chi li indossa e non viceversa, bijoux contemporanei, gli oggetti diventano quasi talismani, pezzi unici che raccontano un pezzo di storia di chi li possiede.

 Modissima, è un’insieme di valori, è la riscoperta di antichi saperi affiancati a nuove tecnologie, è la ricerca dell’unicità di ognuno di noi in un mondo e in una moda che ci vorrebbero tutti uniformati e contenti mentre la vera felicità è la scoperta dell’oggetto che ci rispecchia veramente, differenziandoci da tutti gli altri, che fa la differenza. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...