Prada Resort 2014, la campagna pubblicitaria firmata Steven Meisel

Amanda Murphy, Anna Ewers e Cameron Russell sono le tre protagoniste della campagna Resort 2014 targata Prada, adagiate nel crepuscolo di un “anti-paradiso”, non siamo più dinanzi ad uno scenario tipico, niente mare e niente paesaggi convenzionali. L’innovativa adv, scattata a New York, da Steven Meisel, colpisce l’osservatore per l’atteggiamento delle sue tre eteree, perfette, protagoniste che fissano con uno sguardo pieno di seduzione.

Sembrano quasi bellezze incontaminate, “angeliche”, circondate da luminose stampe floreali e accessori tempestati di pietre preziose. Le tre protagoniste sono però caratterizzate da un lato più oscuro, moderne femme fatale, esperte seduttrici, che ammaliano e stregano gli osservatori attraverso la suadente luce lunare. Le femme fatale, sono circondate da meravigliosi e raffinati accessori, stampe tropicali che fanno da “padrona” su abiti e accessori,  borse di pelle di saffiano e tanta piccola pelletteria.

Un’utopia notturna, dove la forza generatrice trova risposta nella figura femminile, il cui alleato è l’energia stessa della luna, che contribuisce a donarle bellezza eterea, sensualità e sicurezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...