Mika 4 Swatch

Da sempre Swatch si contraddistingue per le sue collaborazioni con importanti artisti, solo per citarne alcuni: Kiki Picasso, Keith Haring, Pedro Almodóvar, Sam Francis, Arnaldo Pomodoro, Akira Kurosawa,  Spike Lee, David LaChapelle, Norma Jeane, Moby e Birdhead.

Stavolta il designer d’occasione è stato il cantante Mika che come il brand quest’anno ha compiuto 30 anni. Swatch Art Special, sono i nuovi orologi ideati  da Mika e da sua sorella Yasmine, con la quale il cantante vanta una collaborazione decennale su progetti creativi e di design.

Mika ha sviluppato il suo concept di orologio, visto come oggetto “totemico”. Due modelli differenti che rispecchiano a pieno l’idea del cantante, rispettivamente chiamati Kukulakuki e Kukulakuku .

Entrambi i due modelli, sono caratterizzati da: colori e motivi vivaci, un’immagine centrale che richiama una tipica maschera tribale africana sul quadrante. “La grafica è un mix di stili che si possono trovare in Marocco, in Tunisia e in altre parti dell’ Africa e dell’Oceania”-ha dichiarato Mika- “Le teste delle maschere tribali sono un mix di ispirazioni, è difficile individuare  quello che potrebbero essere. Ma questo ha poca importanza poiché svolgono la stessa funzione: sono lì per ispirare curiosità e stupore. Volevamo che l’oggetto fosse percepito come qualcosa di mistico”

Gli orologi Swatch diventano così l’emblema dell’anima pop che anima il cantante, esprimono a pieno la sua energia, e attraverso i colori richiamano le atmosfere tipiche dei paesi tropicali. Risultato di un mix di ispirazioni differenti, l’orologio non è più un semplice accessorio ma assume una valenza mistica, che colpisce i suoi osservatori. Gli orologi sono in vendita da oggi, in tutti i negozi Swatch.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...