Dalla polvere del sisma, Nerocipria!

Mi piace paragonarle ad una Fenice Mitologica, di quelle indistruttibili. Sono Virna Modena e Morena Martini, wedding planners di professione, che si sono dovute adattare alle tragiche circostanze che il destino ha scelto per loro. Il 20 e 29 Maggio 2012 diverse scosse di terremoto hanno distrutto i loro progetti e quelli di molte altre persone dell’Emilia.

Nerocipria nasce dalle ceneri del sisma e racchiude nel nome, fortemente evocativo, la sua storia. Fondatrici di un’azienda che produce accessori di qualità, lavorati artigianalmente e di tendenza,rigorosamente Made in Italy. Un’eccellenza italiana di cui andare fieri!

Nerocipria propone accessori di tutti i tipi: borse, portacellulari,portadocumenti, porta-iPad, bijoux e tanto altro ancora. Tutti i prodotti sono realizzati da laboratori situati nella zona del sisma, che garantiscono qualità ad un prezzo modico.

Sono tutti prodotti innovativi ed originali, non solo prodotti di tendenza ma anche funzionali. Tra tutte spicca la linea Artistic Bag che nasce dall’idea di dare spazio a giovani artisti contemporanei emergenti e di talento, un mix tra arte e moda. Shopper e pochette realizzate con materiali di riciclo con stampe di opere appositamente scelte. Stavolta Nerocipria presenta una nuova capsule collection che si rifà alle creazioni di Daniela Cavallo, le cui creazioni sono caratterizzate da foto ed elaborazioni digitali.

Nonostante il tragico episodio, le due amiche hanno avuto la capacità di rialzarsi più forti di prima, si sono rimboccate le maniche e hanno aperto questa nuova attività, progetto reso possibile anche grazie alla collaborazione con le altre vittime del sisma che hanno voluto aiutare e prendere parte all’iniziativa. I prodotti realizzati, contribuiscono inoltre alla ricostruzione dell’asilo della loro comunità, Mirandola. Virna e Morena sono l’emblema che con forza di volontà, talento e tanta passione tutto è possibile.

Qui il sito Nerocipria WebSite

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...