Valentino conquista Shanghai

Pochi giorni fa ho avuto modo di assistere al live streaming della sfilata-evento firmata Valentino, in occasione dell’apertura della nuova boutique a Shanghai. La nuova boutique, situata nel cuore del quartiere finanziario della città, nell’IAPM Mall in Huai Hai Zhong Road, è seconda per grandezza, dopo quella di Milano, si estende per oltre 790 metri, una meraviglia nel fashion retail.

Oggi, girovagando come sempre sul web, ho avuto modo di leggere un articolo redatto per l’occasione su Grazia.it, che mi ha ispirato nel raccontarvi questa suggestiva “favola” che mi ha letteralmente incantata.

Gli artefici di questo spettacolare evento sono stati i creative directors della maison:   Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, artefici della collezione Ready To Wear, Haute Couture e accessori, realizzata in occasione dell’esclusiva sfilata tenutasi al centro di Shanghai. Il defilè ha visto sfilare pizzi, trasparenze e camouflage, esaltati dal fil rouge dell’intera capsule collection: Il ROSSO. Bordeaux, cremisi, porpora, carminio, il rosso in tutte le sue sfumature ha fatto da elemento di “connessione”  tra la cultura cinese e il patrimonio artistico insito nella maison. La collezione sarà in vendita dalla primavera 2014 in tutte le boutique Valentino.

Un’atmosfera eterea ha caratterizzato l’intero fashion show, le modelle avvolte in queste creazioni surreali sembrano quasi rinascere a nuova vita, rigenerarsi, attraverso la forza vitale sprigionata dal rosso. Bellezza minimale ma al contempo raffinata ed elaborata, nelle texture e nei tagli  è ciò che da sempre contraddistingue Valentino. Ogni creazione lascia con il fiato sospeso,  fa sognare al solo sguardo.

Sezione IT FASHION    Valentino Collection Shanghai 2013 Grazia.it

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...