About Me


21

Classe ’92, Caserta. Studentessa in Fashion Design. Nel 2013 collabora con testate online come Switch Magazine, Runway Italia, I’m Magazine e   supplementi editoriali online come Stiledimoda e Bigodino.it, che la stimolano ad aprire “The C.U.S.T.O.M”. Redattrice per “Modadivas Fashion Line”.  Amante dell’arte in ogni sua sfaccettatura, e del “mode-system”, affascinata in particolar modo dal Fashion Writing. Fortemente influenza da modelli iconici legati al fashion journalism come: Suzy Menkes, Hilary Alexander, Scott Schuman, Virginie Mouzat.

Collaborazioni con aziende come: Furla, Coccinelle, Kocca, e tanti altri giovani designer partenopei e non.

Di blog di “pseudo fashioniste” ce ne sono fin troppi, l’intento non è ASSOLUTAMENTE quello di impartire “lezioni di stile”. Mira ad essere un occhio vivo sulle nuove tendenze nel mondo dell’arte, sempre al passo con i cambiamenti della società. Non è schiava dei soliti stereotipi legati alla moda, mostra come non sia un mondo “futile” legato all’apparenza, ma mira a creare un dialogo continuo tra moda, vita quotidiana e arte in generale.

Non segue solo le sfilate i must have di stagione, ma analizza gli scenari economici e sociali per mostrare le ripercussioni che ha il mondo della moda. Racconta il mondo della moda da un punto di vista critico e non conforme al “gregge”. Ponendo l’accento sulla MODA ITALIANA, il simbolo di “noi” nel mondo, è “un’istituzione”, uno dei settori più proficui da un punto di vista economico per il territorio, il problema sta nel prendere consapevolezza di questa “ricchezza” e saperla valorizzare e sfruttare sempre di più, iniziando a livello locale, in questo caso per “radici” territoriali, partendo dalla Campania, in particolare Napoli, la patria del Men’s Tailoring.

Tendenza, talenti ed avvenimenti del fashion system, un mix tra moda e attualità, reso possibile attraverso i feedback del pubblico, che seguirà il blog.

Annunci

3 risposte a “About Me

  1. brava, mi piace molto il tuo blog, soprattutto le immagini in movimento del guardaroba! (ma non solo eh… solo che questa starei a guardarla incantata per minuti interi.. sonocome una bambina :))
    complimenti per il blog, mi piace!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...